COMPLEANNI ITINERANTI

Cosa possiamo fare con i nostri amici e parenti?

Visite guidate per genitori e figli. Costruiamo insieme ai vostri compagni di scuola e amici una visita guidata divertente dove e quando volete.

Feste di compleanno: un modo originale di organizzare il compleanno dei bambini. Giochi e cacce al tesoro ai Musei o passeggiando per Roma!

Corsi di storia dell’arte e archeologia a domicilio.

E ancora incontri d’arte e passeggiate per scoprire gli angoletti più nascosti di Roma, intervallando i nostri momenti culturali con merende, shopping e piacevoli chiacchierate.

LABORATORI PER IL COMPLEANNO

Per festeggiare insieme agli
UOMINI PRIMITIVI, EGIZI, ETRUSCHI e ROMANI

UOMINI PRIMITIVI, LA CIVILTA’ EGIZIA, ETRUSCHI, ANTICHI ROMANI

Tanti laboratori pensati per rendere divertente, accattivante, diverso, educativo, il giorno del compleanno. Un laboratorio di storia, in cui i bambini, oltre ad apprendere giocando, nozioni di base, realizzeranno anche un piccolo manufatto attinente al periodo storico che verrà scelto. L ‘attività si svolgerà in un luogo chiuso. L’abitazione del festeggiato, oppure una sala, ospiterà questo “viaggio” dei bambini. Utilizzeremo strumenti semplici: colori, immagini, ricostruzioni, disegni, scatole, perline e materiali specifici per la realizzazione di un simpatico elaborato che sarà anche un bel ricordo del compleanno trascorso.

I bambini faranno un incredibile viaggio nel tempo. Il laboratorio sarà allestito in modo tale che i partecipanti, anche se ancora non avranno ancora studiato il periodo storico, saranno calati in una realtà sorprendente. In che modo? Toccando, annusando, osservando ed ascoltando tutto ciò che riguarda una civiltà risalente a migliaia di anni fa.
La vita quotidiana di un antico, come e cosa mangiava, come e perchè si truccava, come si vestiva, come trascorreva le sue giornate etc.

CACCIA AL TESORO EGIZIANA A ROMA


IL MUSEO CON LA TORTA

VISITE GUIDATE DI COMPLEANNO

Giocando con l’arte: la nostra guida è il festeggiato.

L’attività si svolgerà nel sito da visitare:
CASTEL SANT’ANGELO 
VILLA DEI QUINTILI sull’Appia Antica
OSTIA ANTICA
sono i luoghi che privilegiamo e che si prestano per una giornata indimenticabile.

A disposizione degli invitati materiale didattico che resterà al bambino come utile strumento di gioco ed approfondimento. Schede da colorare, pastelli, pennarelli, colle e tutto ciò che serva a rendere la visita animata e divertente. I bambini avranno delle schede da seguire che, con quiz, rebus e parole crociate, aiuteranno a scoprire i dettagli del monumento. Il gioco passeggiata, terminerà nello stesso luogo dell’incontro, dopo circa due ore di attività molto divertenti.

Un compleanno diverso dove il festeggiato, insieme alla guida, organizzerà i giochi per intrattenere i suoi ospiti: caccia al tesoro, indovinelli e simulazioni di ogni tipo. Un approccio ludico all’arte che coinvolgerà i bambini in modo divertente e formativo.
Laddove possibile si organizzeranno squadre per raggiungere l’obiettivo. Tutte le squadre non saranno in competizione, ma lavoreranno insieme in team building per scoprire particolari e curiosità del luogo visitato. Una festa divertente ed originale.

SCRIVICI






Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Si prega di lasciare vuoto questo campo.

Iscriviti alla nostra Newsletter

I NOSTRI SOCIAL

Associazione LA MAGE

Dott.ssa TITTI LEPORE
328 39 87 404


Dott.ssa BARBARA GILONE
328 71 49 135


associazionemage@gmail.com
fax: 06 622 07 680

SCRIVICI

Si prega di lasciare vuoto questo campo.