Il Colosseo

L'Anfiteatro Flavio il più grande del mondo

Per scoprire insieme cosa accadeva all’interno di questo “colossale” edificio. Luogo d’ incredibile divertimento per gli antichi romani.
Sveleremo tante curiosità e false leggende sul più grande anfiteatro del mondo.

INFORMAZIONI

Dai 4 ai 6 anni e dai 7 anni in su (due gruppi).

Durata 2 ore circa tra controlli d’ingresso e visita guidata

BAMBINI EURO 10 visita (+ 2 euro prenotazione saltafila)
ADULTI EURO 10 visita (+14 euro biglietto e prenotazione saltafila)

Le guide presenti all’incontro raccoglieranno i soldi, la quota di 10 euro a persona per la visita guidata ed il materiale ludo-didattico per i bambini.

Per motivi legati ai controlli di sicurezza ci scusiamo anticipatamente se dovesse esserci dell’attesa prima dell’ingresso, nonostante il preventivo acquisto dei biglietti e la prenotazione.

Infine vi chiediamo, cortesemente, in caso di vostra eventuale disdetta o variazione del numero dei prenotati, di avvisare in ogni caso tempestivamente, così da poter dare eventualmente la possibilità, a coloro che sono in lista d’attesa, di partecipare.

Poichè il Colosseo ha delle parti al coperto, ANCHE IN CASO DI PIOGGIA SVOLGEREMO COMUNQUE LA VISITA dunque, in mancanza di ulteriori comunicazioni, NOI SAREMO ALL’APPUNTAMENTO COME PREVISTO.

IN GITA CON LA TUA CLASSE

Per le scolaresche che volessero organizzare una visita in esclusiva ricordiamo che il costo della visita è pari ad euro 170 comprensivo di materiale didattico.

E’ obbligatorio effettuare una prenotazione per fermare il turno d’ingresso ed è valida per massimo 50 persone tra bambini e accompagnatori.

Per avere l’ingresso gratuito al Colosseo si ricorda che sarà necessario portare il giorno della visita, l’elenco delle classi partecipanti con i nomi degli insegnanti accompagnatori, su carta intestata della scuola, timbrata e firma dal Preside.

MAPPA

Dove

Colosseo

Quando

Prossimamente e sempre su richiesta

Costi

Bambini euro 10 (+ prenotazione saltafila euro 2)
Adulti euro 10 (+ biglietto ingresso con prenotazione saltafila euro 14)
Biglietti da acquistare on line

Prenota ora





 

Contatti

Associazione LA MAGE |Arte per bambini

 

Dott.ssa TITTI LEPORE
328 39 87 404

 

Dott.ssa BARBARA GILONE
328 71 49 135

 

associazionemage@gmail.com

fax: 06 622 07 680

4 COMMENTS

  • Giovanna ha detto:

    Sono stata con mio figlio Andrea di 5 anni e mezzo e altri amici alla visita guidata al Colosseo e ci siamo tutti divertiti un sacco!!!
    Complimenti a Voi per l’organizzazione e alla guida perchè è stata davvero bravissima: ha saputo intrattenere e coinvolgere tutti i bambini per ben due ore (!) con tante curiosità e notizie interessanti; il tutto con dolcezza, pazienza (tanta!) e simpatia.
    Alla fine i bambini non volevano saperne di andare via : )
    Grazie di cuore
    A presto

  • Silvia ha detto:

    Grazie per la bellissima mattinata, mia figlia di 4 anni e impazzita… Le é rimasta così impresso la storia della statua di Nerone … Grazie a tutti.
    A presto

  • Lessia P. ha detto:

    Vi volevo ringraziare per la splendida visita al Colosseo e ai Fori.
    Ci avete accompagnato per 3 ore appassionando noi e nostro figlio con le ricostruzioni della storia di Roma e dei monumenti visitati.
    È stata un’ esperienza notevole e mio figlio mi ha chiesto tutto il giorno di interrogarlo su quanto aveva imparato.
    Complimenti ancora e non mancheremo di chiedere la vostra presenza nelle prossime visite a Roma e di segnalarvi ai nostri conoscenti e amici.

  • Laura Frasson ha detto:

    L’esperienza vissuta oggi con La Mage è stata entusiasmante. La guida bravissima a catturare l’attenzione dei bambini che hanno gustato la visita al Colosseo traendo non solo tante nuove nozioni ma soprattutto il gusto che permetterà loro di cercare sempre nuovi modi per avvicinarsi alla storia anche in futuro.
    Il vostro lavoro crea cultura che ritengo sia una cosa molto diversa dal turismo di massa. Avete reso questi giorni ancora più belli ed avete contribuito a creare un ricordo di famiglia che le mie figlie porteranno nel cuore per sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I NOSTRI SOCIAL

Associazione LA MAGE

Dott.ssa TITTI LEPORE
328 39 87 404


Dott.ssa BARBARA GILONE
328 71 49 135


associazionemage@gmail.com
fax: 06 622 07 680

SCRIVICI