LA MAGE Associazione Culturale

REGOLAMENTO ASSOCIAZIONE

Art. 1 VALIDITA’ DEL REGOLAMENTO
Il presente regolamento è valido per tutti i soci presenti e futuri dell’Associazione La Mage.

Art.2 RESPONSABILITA’ MINORE
Il genitore o il facente vece si assume in proprio ogni e qualunque responsabilità riguardo la partecipazione alle attività associative del minore, svincolando così da ogni e qualunque responsabilità l’Associazione, il Presidente ed il Consiglio direttivo. A tal fine il minore deve sempre essere accompagnato alle visite da almeno un adulto

Art. 3 RESPONSABILITA’ DANNI
I partecipanti agli eventi sono direttamente e personalmente responsabili (nel caso dei minori lo saranno i genitori o chi ne fa le veci) dei danni provocati a cose o persone, pertanto l’Associazione declina ogni tipo di responsabilità, come anche per gli eventuali infortuni che dovessero subire i partecipanti nel corso delle visite guidate.

Art. 4 STATUTO E REGOLAMENTO
Prendere visione dello statuto e del presente regolamento.

Art. 5 MODALITA’ DI PRENOTAZIONE
La prenotazione è sempre obbligatoria per ogni visita e deve avvenire esclusivamente via mail. Seguirà in ogni caso una risposta sia affermativa (con dettagli sull’appuntamento e altre info) che negativa.

Art. 6 MODALITA’ di DISDETTA PRENOTAZIONE
Si è tenuti ad avvisare sempre tempestivamente in caso di eventuale disdetta di una prenotazione già confermata tramite mail o sms.

Art. 7 APPUNTAMENTI
Presentarsi puntuali all’appuntamento indicato per ogni visita, nel rispetto del resto del gruppo presente e delle eventuali prenotazioni effettuate per gli ingressi ai siti, che non ci consentono di fare eccezioni.

Art. 8 ANNULLAMENTO VISITE
Nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di 10 partecipanti per visita, questa può essere annullata anche se era stata data conferma della stessa.

Art. 9 GRUPPI D’ETA’
Laddove sono indicate due diverse fasce d’età per una stessa visita, solitamente organizziamo due gruppi differenti guidati separatamente, ma nel caso in cui ci siano pochi bimbi, ci riserviamo il diritto di fare un unico gruppo pur dando materiale differenziato ai bimbi in base alla fasce d’età.

Art. 10 NORME COMPORTAMENTO
Si ricorda che in caso di visite effettuate in sacrari, mausolei o Chiese, si impone un abbigliamento ed un comportamento adeguato al luogo.
Art. 11 PROPRIETA’ INTELLETTUALE DEI CONTRIBUTI
I contributi di idee, articoli, pubblicazioni, disegni, fotografie, video, testi, forniti dai soci in qualunque modalità (brevi manu, posta, email, social networK), sono da ritenersi di proprietà dell’Associazione che ne dispone a suo piacimento. I soci, quando non diversamente concordato, possono disporre delle loro creazioni per i propri blog, siti internet, pubblicazioni senza dover versare nessun corrispettivo all’Associazione.

Convocazioni Assemblee

L’Assemblea ordinaria annuale per l’approvazione del bilancio consuntivo è convocata a data fissa il 29 aprile di ogni anno alle ore 16.00 e, se festivo, il giorno successivo feriale stessa ora, presso la sede sociale, o idonea struttura preventivamente comunicata a mezzo email, ed è valida :

  • in prima convocazione quando è presente (fisicamente o per delega) la maggioranza dei soci con diritto di voto, purché in regola con il pagamento delle quote di adesione dell’Associazione;
  • in seconda convocazione qualunque sia il numero dei soci presenti o rappresentati.

 

Ogni socio può essere rappresentato per delega da un altro socio, ma il delegato non può essere portatore di oltre tre deleghe. Per la validità delle delibere è prevista la maggioranza assoluta.

ASSOCIAZIONE CULTURALE LA MAGE

Via Benedetto Croce, 80
C.F. 13210261007

EMAIL

associazionemage@gmail.com

Telefono - Fax

Tel: 328 39 87 404
Fax: 06 622 07 680

Lo statuto

Scarica e leggi lo statuto completo dell'associazione

Download

Modulo d'iscrizione

Scarica, compila e riconsegnaci il modulo d'iscrizione per le visite guidate

Download

I NOSTRI SOCIAL

Associazione LA MAGE

Dott.ssa TITTI LEPORE
328 39 87 404


Dott.ssa BARBARA GILONE
328 71 49 135


associazionemage@gmail.com
fax: 06 622 07 680

SCRIVICI