TOUR PERSONALIZZATI

Turismo a Roma - visite guidate

Laureati in Storia dell’Arte e Archeologia con patentino di Guida Turistica di Roma e Provincia, che hanno voluto unire le loro forze, la loro passione e la loro elevata professionalità, per la rivalutazione, la promozione e la valorizzazione del vasto patrimonio culturale italiano e di Roma, in particolare. In quest’ottica, la MAGE, dal 1995 , indirizzandosi inizialmente al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza e successivamente anche ad un pubblico adulto, si è posta l’obiettivo di avvicinare ad una realtà sorprendente quale è quella dell’arte, con visite guidate e laboratori ludico didattici anche con l’utilizzo di strumenti innovativi.

 

NOVITA’

La MAGE è solita offrire un servizio aggiuntivo particolarmente apprezzato dai frequentatori delle nostre attività, distribuendo ai partecipanti materiale didattico al fine di rendere il tutto più comprensibile ad anche divertente.

 

REFERENZE

Come attestazione della propria validità la MAGE ha ricevuto nel 1995 (data di nascita dlel’associazione) il Patrocinio del Ministero dei Beni Culturali e Ambientali, nel 1997 il Patrocinio della Regione Lazio e dal 2000 ad oggi il Patrocinio dell’Assessorato alle Politiche per la Città delle Bambine e dei Bambini.

Itinerari proposti

LA PREISTORIA: Museo Pigorini

 

GLI EGIZIANI: Sezione Egizia dei Musei Vaticani – Gli obelischi di Roma

 

GLI ETRUSCHI: Museo di Villa Giulia – Veio – Tarquinia – Cerveteri – Ceri—

 

I ROMANI: Colosseo e Arco di Costantino – Fori Imperiali – Foro Romano – Palatino – Terme di Caracalla – Pantheon – Complesso di Massenzio e Tomba di Cecilia Metella – Via Appia Antica – Passeggiata sulle Mura Aureliane e Museo delle Mura – Mausoleo di Adriano (Castel S. Angelo) – Velabro – Palazzo Altemps – Palazzo Massimo – Museo Barracco – Ostia Antica – Villa dei Quintili – Terme di Diocleziano (Chiostro michelangiolesco) – Villa Adriana (Tivoli) – Musei Capitolini

 

Il MEDIOEVO: Il Museo dell’Alto Medioevo – Castel S. Angelo – L’Aventino – Trastevere

 

I SOTTERRANEI: Basilica e Mitreo di S. Clemente – S. Cecilia – S. Crisogono

 

I MOSAICI: S. Prassede e S. Pudenziana – S. Agnese e S. Costanza

 

LE BASILICHE: S. Pietro – S. Giovanni in Laterano – S. Paolo Fuori le Mura – S. Maria Maggiore – S. Croce in Gerusalemme – S. Lorenzo fuori le Mura – S. Sebastiano

 

PONTEFICI, CARDINALI e COMMITTENTI: Cappella Sistina e Stanze di Raffaello – Palazzo Barberini (Galleria Nazionale d’Arte Antica) – Galleria Borghese – Pinacoteca Capitolina – Villa d’Este (Tivoli)

 

ITINERARIO CARAVAGGESCO: S. Luigi dei Francesi e S. Agostino – S. Maria del Popolo

 

PASSEGGIATE: Piazze, obelischi e fontane (Navona, Pantheon, Trevi…) – I Palazzi del Potere: Quirinale, Chigi, Montecitorio, Senato – Ghetto e Isola Tiberina – Storia di due “maghi”: Giordano Bruno e Michelangelo a Campo dei Fiori e Piazza Farnese – I luoghi della Tosca: Castel S.Angelo, Piazza Farnese e S. Andrea della Valle – Gianicolo – Foro Olitorio, Boario e la Bocca della Verità

 

LE VETRATE E IL LIBERTY: Museo della Casina delle Civette – Quartiere Coppedè

 

L’ARTE CONTEMPORANEA: E.U.R. (Quartiere dell’Esposizione Universale 1942)- Museo Napoleonico — MACRO (Museo d’arte Contemporanea) – Galleria Comunale d’Arte Moderna e Contemporanea – G.N.A.M. (Galleria Nazionale d’Arte Moderna)

 

PERCORSO DELLA MEMORIA: Fosse Ardeatine – Museo Storico della Liberazione a Via Tasso – Ghetto

 

SCRIVICI






Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Si prega di lasciare vuoto questo campo.

ASSOCIAZIONE LA MAGE

Via Benedetto Croce, 80
C.F. 13210261007

EMAIL

associazionemage@gmail.com

Telefono - Fax

Tel: 328 39 87 404
Fax: 06 622 07 680

Iscriviti alla nostra Newsletter

I NOSTRI SOCIAL

Associazione LA MAGE

Dott.ssa TITTI LEPORE
328 39 87 404


Dott.ssa BARBARA GILONE
328 71 49 135


associazionemage@gmail.com
fax: 06 622 07 680

SCRIVICI

Si prega di lasciare vuoto questo campo.