ALLA CENTRALE MONTEMARINI

Visita per le scuole materne

Un percorso divertente ed insolito per i più piccoli è quello da effettuarsi alla ex Centrale Montemartini, che ospita una parte della collezione dei Musei Capitolini, e oltre alle statue ed ai reperti di immenso valore e grande bellezza ha pure la particolarità di vedere ancora in sito degli enormi e affascinanti macchinari che appassioneranno ed incuriosiranno i bimbi con storie di transatlantici da record.

Prima di entrare nella centrale si racconterà la storia dell’ultimo saluto tra i Santi Pietro e Paolo che proprio qui si incontrarono prima di andare al martirio.

All’interno ci soffermeremo sui meravigliosi mosaici, sulla statua colossale della Dea Fortuna e sui miti delle amazzoni, delle muse, sui magistrati che davano il via alle corse dei cavalli al Circo Massimo e sulle maschere che usavano i romani…..ma non a carnevale. Il tutto fra racconti, disegni, letture animate, giochi e piccoli mosaici da realizzare su carta.

Inoltre la collezione è oggi sempre più ricca con nuove storie affascinanti riguardanti la bambola in avorio di CREPEREIA, il più antico treno d’Italia appartenuto a Papa Pio IX in mostra con i 3 vagoni e la stupefacente statua del sileno Marsia che osò sfidare Apollo.

E’ un luogo molto suggestivo che di solito affascina i piccoli, oltre ad essere una giusta dimensione, tranquilla e a misura di bambino.

INFORMAZIONI

Visita per scuole materne

I costi variano in base al numero dei bambini di ciascuna classe.
Solitamente consigliamo la presenza di almeno una guida per circa 20 bambini.
Il costo minimo per ciascun operatore è (indicativamente) di euro 170 per le visite dentro Roma.

MAPPA

Dove

CENTRALE MONTEMARTINI
Via Ostiense, 106 00154 Roma

Quando

Prossimamente e sempre su richiesta

Prenota ora







 

Cliccando sul pulsante INVIA accetto che i miei dati siano inviati ad Arte per Bambini ed utilizzati per gli scopi previsti da questo modulo di contatto, come descritto nella Politica della Privacy di questo sito.


Contatti

Associazione LA MAGE | Arte per bambini

 

Dott.essa TITTI LEPORE
328 39 87 404

 

Dott.essa BARBARA GILONE
328 71 49 135

 

associazionemage@gmail.com

Associazione LA MAGE

Dott.ssa TITTI LEPORE
328 39 87 404


Dott.ssa BARBARA GILONE
328 71 49 135


associazionemage@gmail.com


(+39) 328 39 87 404

I NOSTRI SOCIAL

PRIVACY POLICY

Leggi la Privacy Policy di questo sito

SCRIVICI

Cliccando sul pulsante INVIA accetto che i miei dati siano inviati ad Arte per Bambini ed utilizzati per rispondere alla mia richiesta di informazioni, come descritto nella Politica della Privacy di questo sito.

×